Per home fitness panche di vario tipo sono a disposizione sul mercato per chi vuole costruirsi una palestra personalizzata in casa. Una pana fitness è un attrezzo duttile che permette di allenare tanto fasce muscolari specifiche quanto l’interezza dei gruppi, a seconda del tipo di modello a cui ci si rivolge e le varie componenti accessorie. Ci sono vari criteri che distinguono una buona panca per home fitness da una di qualità più modesta, e in questa guida essenziale spiegheremo in maniera sintetica come trovare il miglior prodotto che fa al caso nostro, in base alle specifiche esigenze.
Tipologie di panche fitness
In commercio vi sono diverse tipologie di panche home fitness, ognuna delle quali risponde a specifiche esigenze di utilizzo dell’utente. Le panche più comuni sono:
- Panca piana
- Panca per addominali
- Panca multifunzione
- Panca a inversione
Si parte quindi da modelli più semplici fino ad arrivare ai modelli multifunzione che permette di costruire una vera e propria palestra nel tempo, arricchendola di volta in volta di componenti che servono, come macchine per pettorali, bilancieri vari, attrezzi per muscoli delle gambe, e via discorrendo.
Le caratteristiche tecniche
Quali caratteristiche tecniche deve avere una panca fitness per essere considerata di qualità ottimale? Ecco in sintesi quali sono le principali virtù di una buona paca, sia essa un modello economico o più sofisticato.
- Struttura in acciaio inossidabile
- Presenza di imbottiture nei punti sensibili
- Dimensioni poco ingombranti
- Possibilità di chiusura salva spazio
- Regolazioni e inclinazioni differenziate
- Facilità di montaggio
- Presenza di ganci ed altri supporti di sicurezza
- Portata massima a partire da 120-130 chilogrammi almeno
- Buon rapporto qualità-prezzo
Come trovare la migliore panca per home fitness
Se siete alla ricerca di una panca per home fitness ma non sapete su quale modello orientarvi, il consiglio è di rivolgersi ai comparatori on line di prodotto, siti specializzati che è molto facile reperire sui motori di ricerca. Grazie a questi strumenti
è possibile effettuare un confronto in pochi minuti tra le caratteristiche tecniche dei più interessanti modelli in circolazione, allo scopo di aiutare l’utente a valutare il miglior rapporto qualità-prezzo tra le offerte a disposizione.
Ricordiamo inoltre che acquistando una panca per home fitness on line presso gli store specializzati è possibile usufruire di sconti che permettono di abbattere il costo di listino, sia dei prodotti più economici che di quelli più sofisticati e accessoriati.