Quando parliamo di un marchi come York panche fitness rappresentano il pane quotidiano in termini di prodotto. Si tratta infatti di una casa specializzata nel realizzare attrezzi dedicati a chi vuole una palestra a casa propria, in cui naturalmente non può mancare una panca dove svolgere innumerevoli esercizi. Sono oltre 80 anni che York opera nel campo del fitness, dapprima radicandosi nel mondo del sollevamento pesi, e successivamente allargandosi anche al benessere “casalingo”, realizzando una vasta gamma di prodotti che vanno da piastre per pesi e manubri fino a tapis roulant e cross trainer: in questo florilegio di attrezzature non potevano certo mancare panche fitness per ogni tipo di esigenza.
Caratteristiche tecniche
Le principali caratteristiche tecniche delle panche York rafforzano il concetto che l’home fitness debba poggiare su pochi semplici concetti, ovvero comfort, versatilità e sicurezza. Tra le virtù dei prodotti dell’azienda sottolineiamo:
- Costruzione tubolare solida
- Portata massima da 200 chilogrammi
- Imbottitura spessa
- Regolazione multipla della seduta
- Praticità di spostamento per rulli e maniglie
- Contenitore pesi incluso nella struttura
Come utilizzare la panca
Le panche fitness York permettono di lavorare in piena sicurezza sia con l’ausilio di pesi che senza. Spostando la barra di supporto dello schienale al livello desiderato è possibile regolare lo schienale modificando gradualmente il livello di difficoltà nell’esecuzione dell’esercizio, e l’allenamento domestico è adattabile in base alle proprie esigenze. Infatti
è possibile eseguire una moltitudine di esercizi per scolpire i pettorali e gli addominali, allenamenti di peso corporeo come salti tricipiti, sollevamento gambe e crunch, aumentare la potenza muscolare di singoli gruppi muscolari o più insieme sfruttando manubri, bilancieri, kettlebell acquistabili a parte.
Opinioni utenti
Leggendo i commenti in Rete degli appassionati di fitness emerge un giudizio pienamente soddisfacente per il rapporto qualità-prezzo offerto dalle panche York. Possiamo ritenere questi modelli un giusto compromesso tra i prodotti professionali e le panche più economiche, spendendo il giusto per avere un modello molto solido e duraturo. Inoltre
risultano essere delle panche facili da montare anche per i neofiti, con componenti di buona fattura e una linea di design semplice, compatta, essenziale, che rende qualsiasi modello di panca York ideale per l’home fitness senza creare eccessivo ingombro.
Le panche fitness della York sono acquistabili facilmente nei negozi specializzati on line che permettono spesso di usufruire anche di sconti e promozioni sul prezzo di listino, con ottime possibilità di risparmio.