Le panche fitness Technogym sono uno dei tanti prodotti per la cura e il benessere del corpo offerti da questa azienda italiana, nata a Cesena quasi 40 anni fa. Nel corso dei decenni Technogym ha dato vita alla prima linea di attrezzi per l’home fitness isotonico, ossia per l’allenamento della forza muscolare, fino a perfezionare la propria mission arrivando ad offrire prodotti completi per ogni tipo di esigenza, sempre al passo coi tempi dal punto di vista tecnologico. Vediamo quali sono i punti di forza dei prodotti Technogym per l’home fitness, marchio di punta del mercato globale presente in oltre 100 Paesi nel mondo.
Caratteristiche tecniche
Ovviamente le panche Technogym presentano tutte le principali virtù che devono avere questi prodotti: una solida struttura con materiale inossidabile, resistenza elevata, una buona facilità di montaggio, imbottiture comode, accessori, regolazioni e tutto ciò che permette di ottenere prestazioni ai massimi livelli, qualità garantita sulla sicurezza. Ma tra le caratteristiche tecniche peculiari dei prodotti Technogym emergono soprattutto rispetto alla concorrenza:
- Design ergonomico in cui estetica e funzionalità vanno a braccetto
- Tecnologia innovativa che permette di vivere il benessere in qualsiasi momento grazie a un ecosistema connesso
- Ricerca medico-scientifica al servizio dei prodotti commercializzati per raggiungere qualsiasi obiettivo finalizzato all’utilizzo
Il costo
La fascia di costo delle panche fitness Technogym è medio-alta, perché ovviamente si differenzia dalla concorrenza per l’alta qualità dei prodotti offerti. Sul sito ufficiale dell’azienda italiana è possibile non solo leggere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche con descrizione accurata dei prodotti in commercio,
ma anche richiedere un preventivo circa la spesa da sostenere per il prodotto desiderato, ricevere un catalogo pdf via e-mail su tutti i modelli in vendita, e molto altro ancora. Il prezzo è comprensivo di IVA, con 2 anni di garanzia, trasporto e installazione inclusi su richiesta.
Conclusioni
Parliamo di prodotti riservati a un’utenza esigente che chiede il massimo in termini di prestazioni, longevità, qualità complessiva del prodotto, per cui non sorprende che recensioni e opinioni sulle panche fitness Technogym siano entusiaste soprattutto nel sottolineare le innumerevoli qualità specifiche dei modelli in vendita, e da parte di utenti dediti in maniera intensiva all’home fitness. Sicuramente per i neofiti rappresenta una spesa non indifferente, e forse vale la pena cominciare prima con prodotti più economici per capire quanto davvero abbiano intenzione di allenarsi a casa, prima di investire su panche di grande qualità come quelle proposte da Technogym.