Per chi vuole scolpire il proprio corpo attraverso il body building e l’allenamento costante in casa non può farsi mancare una panca Bear fitness, azienda italiana dalla curiosa origine: il suo ideatore Alessandro Duca ha infatti deciso nel 2013 di mettere al servizio dello sport le sue competenze meccaniche e tecnologiche. Questo approccio alla materia ha dato vita a una gamma completa di prodotti e soluzioni funzionali applicate al fitness, ovunque si abbia la necessità di performance ad alta intensità. Questa ricerca innovativa comporta un costo un po’ più elevato della media, ma non mancano promozioni periodiche che permettono di avere sconti anche significativi.
Caratteristiche tecniche
Il valore delle panche Bear fitness si deve misurare ovviamente sulle principali caratteristiche tecniche che connotano questo tipo di prodotti, ossia:
- Materiali di realizzazione
- Qualità e spessore imbottitura
- Livello di regolazioni
- Portata massima
- Facilità di montaggio
- Livello di ingombro
- Supporti di sicurezza presenti
I prodotti Bear fitness prediligono cuscini imbottiti e ricoperti con pelle nera per garantire il massimo comfort, telaio in tubolare, ma soprattutto portate massime davvero invidiabili, per cui in alcuni modelli si arriva finanche agli 800 chili, offrendo quindi una qualità di supporto e resistenza davvero eccezionale.
Il costo
Il costo delle panche Bear fitness è elevato: parliamo di prodotti di fascia elevata per cui anche una semplice panca piana ha un prezzo di listino di 200 euro, e quindi è facile immaginare come si sale di livello passando a panche inclinabili o stazioni multifunzione. I prodotti dell’azienda italiana
si possono acquistare anche on line presso il sito ufficiale dell’azienda, e come abbiamo accennato non mancano periodiche offerte che permettono di risparmiare in maniera anche significativa ed ottenere così uno sconto per un esborso non certo indifferente.
Come trovare le migliori panche fitness
Se vogliamo fare un confronto in tempo reale tra i prodotti Bear fitness e la concorrenza possiamo sfruttare i comparatori on line di prodotto, che permettono di utilizzare dei parametri tecnici come quelli sopra evidenziati
per offrire a ogni tipologia di utente un’idea precisa del rapporto qualità-prezzo in base alle proprie necessità di allenamento e del budget disponibile che intende investire sulla propria palestra personalizzata in casa.
Le panche Bear fitness sono senza dubbio molto costose, e non adatte ad ogni tipo di utenza, ma la qualità offerta è davvero molto elevata e in grado di soddisfare pienamente chi cerca un prodotto di qualità top.